27 novembre 2012

Cristalloterapia



Cos'è la cristalloterapia?

La cristalloterapia è una tecnica che rientra nelle cosiddette "Discipline Vibrazionali", il cui scopo è quello di riportare ad uno stato di equilibrio emozionale il soggetto sul quale viene praticata. Le sue origini sono antichissime: basti pensare a tutti quei popoli del passato, come ad esempio gli Egiziani o anche gli antichi Romani, che facevano uso di cristalli e pietre preziose per migliorare le loro condizioni di salute. Chiaramente nel corso del tempo la forma si è evoluta, dando vita ad un metodo di trattamento completo ed efficace.


Come funziona la cristalloterapia?

Per spiegare il funzionamento di questo metodo, è necessario fare una breve considerazione sull'energia e sul modo di operare dei cristalli. Come ben sappiamo tutto ciò che ci circonda è energia, noi stessi inclusi. In condizioni normali i nostri centri energetici (vedi "chakra" e "aura") si trovano in uno stato di funzionamento armonico e regolare. A seguito di situazioni traumatiche, di accumuli di stress o per mille altri motivi, questi centri possono cominciare a lavorare in modo non corretto: la conseguenza diretta di questa situazione è il nostro malessere interiore.
I cristalli, d'altro lato, possono essere immaginati come degli "accumulatori" di energia (come una sorta di batteria ricaricabile), i quali posti in corrispondenza dei corretti punti da riequilibrare, effettuano uno scambio di energia regolato dal principio di risonanza. In questo modo si viene a ristabilire una condizione di equilibrio generale.


In cosa consiste una seduta di cristalloterapia?

La durata di una sessione di cristalloterapia è di circa un ora. Durante il trattamento la persona interessata si sdraia su un futon o su un lettino (prona o supina a seconda delle necessità di trattamento) e comincia a rilassarsi. A quel punto il cristalloterapeuta, a seconda delle necessità, posiziona i cristalli specifici sul corpo della persona. Dopo che i cristalli sono stati rimossi, la persona può rialzarsi a la seduta può considerarsi conclusa.



Eseguo sedute di cristalloterapia su prenotazione presso il Centro Olistico Polivalente "Germogli di Luce" in Via M. Lessona 35 - Torino.


Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi tramite mail.

1 commento:

  1. Buongiorno! Vorrei segnalare una collezioni di gioielli in bronzo dedicata alla geometria sacra: http://www.ossidabile.com/collezioni/3.

    RispondiElimina